
La sensualità è certamente qualcosa legata all’essere. Come anche all’apparire. Ci sono delle parti del nostro corpo, o del nostro viso, che ne aumentano l’effetto. Una fra tutte, le labbra.
Ecco perchè molti sono i pazienti che mi chiedono di modificarle. Renderle più piene e magari proporzionate al resto del viso.
Rappresenta tuttavia anche una delle armi messe in campo per far apparire il viso più giovane, quando si iniziano a passare i 40-45 anni. Il suo invecchiamento infatti, tra tante altre cose, è caratterizzato da un assottigliamento delle labbra.
Il mercato offre ovviamente molte diverse soluzioni. Ma per questo tipo di richiesta mi affido ad un trattamento di Medicina estetica: il filler labbra con acido ialuronico. Lo trovo la giusta soluzione soprattutto perchè riesce a dare un effetto naturale nel tempo.
La Medicina estetica si affianca alla chirurgia, spesso potendone rappresentare un valido complemento. A volte anche un sostituto, come in questo caso. Per averne un’infarinatura, ti consiglio la lettura del mio sito.
Esistono vari approcci, anche chirurgici, come detto.
Rappresenta un cambiamento definitivo e ciò potrebbe essere anche un limite.
Per alcune soluzioni, le meno invasive, il post operatorio è paragonabile a quello della Medicina estetica. In altri casi, dove il procedimento è più lungo e invasivo, è similare a quello di una chirurgia vera e propria.
Per le labbra i filler sono ciò che reputo essere la soluzione migliore. Ne esistono di diversi, classificabili in:
Per una descrizione più approfondita di tali soluzioni, ti consiglio la lettura di: “Tutto quello che devi sapere sulla Chirurgia Estetica delle Labbra”.
Il trattamento di Filler alle labbra prevede pochi semplici passaggi.
Il trattamento non richiede particolari limitazioni, nè prima, nè dopo. Direi più qualche piccola accortezza nelle ore successive. Ti do qualche utile consiglio in: “Cosa non fare dopo il Filler alle Labbra?”.
Per approfondire questa sostanza, ti invito alla lettura di:“Che cos’è e a cosa serve l’Acido Ialuronico?”.
Principalmente viene utilizzato appunto per riempire e volumizzare.
Abbiamo detto che lavora principalmente generando un volume che è ottimizzato richiamando acqua.
Viene poi metabolizzato dal corpo nel giro di un po’ di mesi. Si riassorbe, dunque scompare col tempo, da qui la denominazione di “filler riassorbibile”. Ti spiego meglio questo peculiare aspetto in:“L’acido ialuronico si riassorbe?Tutto quello che devi sapere”.
Ma si può rendere il filler labbra con Acido Ialuronico definitivo? Direi…. ripetendolo nel tempo con regolarità. Questo poi è anche uno dei “segreti” del suo effetto naturale.
Il trattamento infatti, nella stessa persona, può essere modificato negli anni, in quanto a modalità di applicazione. Sia per volume iniettato che per sua distribuzione nelle labbra. A seguire da vicino la normale evoluzione del viso nel tempo.
Ma se non mi piacessi una volta fatto il trattamento? Nessun problema anche in questo caso. Esiste infatti un’enzima, la Ialuronidasi, in grado di accelerarne il riassorbimento e facendo svanire l’effetto in pochi giorni. Ecco un’altra potente arma a nostro favore che rende tale filler di gran lunga preferibile agli altri.
Se ancora non fossi convinto che questa sostanza sia la migliore per valorizzare le tue labbra, ti lascio un’ultima lettura: “Acido Ialuronico per le Labbra, sì o no?”.
Vuoi migliorare le tue labbra, ma senza stravolgerne forma e dimensione? Vieni nel mio studio, decideremo insieme come farlo.
Scarica la brochure gratuita: i prima e dopo degli interventi