PRIMA DELLA VISITA
PRIMA DELLA VISITA
-
In questa fase ti consiglio di pensare e definire bene quali sono le aree che vorresti migliorare.
-
C’è infatti un limite alla quantità di grasso ed al numero di distretti corporei trattabili con una seduta di liposuzione o lipoaspirazione.
LA VISITA
LA VISITA
-
Quando ci incontreremo la prima volta il mio scopo sarà proprio quello di inquadrare al meglio le tue aspettative e capire se queste siano in linea con quello che si può effettivamente raggiungere con la lipoaspirazione.
-
Nella liposuzione una parte fondamentale sarà l’attenta analisi della qualità della tua pelle in termini di elasticità. Essa è determinante per un buon risultato finale.
PRIMA DELL'INTERVENTO
PRIMA DELL'INTERVENTO
- Ecco il momento in cui eseguirai gli esami ematochimici ed un elettrocardiogramma. Talvolta potrei richiedere anche un’ecografia della parete addominale.
LA CHIRURGIA
LA CHIRURGIA
-
Arrivata/o a questo punto, saprai già bene che la lipoaspirazione può essere eseguita in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione.
-
Le zone piú comunemente trattate sono: addome, fianchi, interno ed esterno coscia, area interna del ginocchio e area sotto il mento.
-
La chirurgia di liposuzione in sè potrà durare da 30 minuti a più di 2 ore.
DOPO L’INTERVENTO
DOPO L’INTERVENTO
-
Dopo la liposuzione dovrai indossare per 4 settimane delle guaine elastiche compressive col fine di ridurre il gonfiore. Il quale sarà eliminato però più rapidamente con dei massaggi linfodrenanti. Te li consiglio fortemente, dunque.
-
Normalmente ritornerai alle tue attività quotidiane più leggere entro 3-6 giorni. Mentre l’attivitá sportiva riprenderà in 2-4 settimane.
-
I controlli post operatori saranno a distanza di 1-4 settimane; 3-6 mesi o più frequenti se necessario.