La gravidanza si dice essere uno dei momenti più belli nella vita di una donna. Tuttavia non possiamo affermare lo sia per il suo corpo.
L’aumento di peso e le variazioni ormonali sono i principali “nemici” del fisico in questa esperienza. La cosa ovviamente può poi ripercuotersi anche a livello psicologico.
Per questo non sono poche le donne che chiedono aiuto per tornare a vedersi bene.
Vediamo insieme quali siano i trattamenti estetici necessari al corpo dopo una gravidanza.
Le variazioni psicofisiche a cui una donna è soggetta in gravidanza sono note. Non avvengono tutte allo stesso tempo, ma si presentano con l’avanzare della situazione in modo progressivo. Per diventare maggiormente visibili a parto avvenuto. Quando sono abbastanza chiari i cambiamenti cui si dovrà porre rimedio.
Molte sono le variabili (età, forma fisica, forma del corpo, come ci si comporta durante la gravidanza…) che entrano in gioco. Ed altrettante le attenzioni da mettere in campo per cercare di “limitare i danni”.
Vediamo allora quali sono i cambiamenti del corpo dopo una gravidanza.
La perdita di volume e di tono del seno vede due possibili soluzioni:
Il seno è sicuramente una delle parti a cui maggiormente tiene una donna, sia madre che aspirante tale. Per capire quanto è più consono muoversi per averlo al meglio ti consiglio: “3 Consigli sulla Mastoplastica Additiva prima e dopo una Gravidanza”.
L’eccesso di pelle addominale e la separazione dei muscoli sottostanti hanno invece un’ unica soluzione: l’Addominoplastica. E’ un intervento importante in cui può essere consigliata la degenza notturna.
Se volessi poi maggiori informazioni sulle cicatrici di questa chirurgia, potresti leggere: “Intervento di Addominiplastica e cicatrici: tutto ciò che devi sapere”.
Abbiamo visto come l’aumento di peso sia una variabile molto importante.
Normalmente se il peso è tenuto sotto controllo, perdere i chili accumulati dovrebbe essere semplice. Basterà un pò di forza di volontà e costanza.
Non di rado però, ci sono punti in cui il tessuto adiposo fatica a smuoversi. Servirà allora un’azione mirata: la Liposuzione. La quale rappresenta un aiuto per rimodellare i punti critici tramite l’aspirazione di grasso attraverso delle cannule. Per approfondire questa chirurgia ti consiglio invece : ” Scopri tutto sulla Liposuzione”.
Sempre a cause dell’aumento di peso e alla sedentarietà si presentano spesso nuove smagliature. Magari accompagnate da un peggioramento della cellulite. Non ci sono però soluzioni definitive capaci di eliminare queste due condizioni. Solo aiuti che sono efficaci nel momento in cui si persevera nei trattamenti. Qualche consiglio in:“I rimedi della chirurgia estetica: come togliere le smagliature” e “Rimedi anticellulite: Velashape o Liposuzione?”
La maternità lascia diversi segni, dovuti in primis al cambiamento dei volumi in gioco. Ovviamente non sono ugualmente severi per tutte le donne. Ma qualora rappresentassero un problema, posso certamente venirti incontro offrendoti dei trattamenti di chirurgia estetica capaci ridonare delle forme accettabili al tuo corpo dopo la gravidanza.
Per analizzare con più particolari il tuo caso, contattami.
Scarica la brochure gratuita: i prima e dopo degli interventi