Come eliminare il grasso all'interno delle cosce?

Come eliminare il grasso all'interno delle cosce?

Ogni donna sa che il proprio corpo ha dei punti di forza e dei punti deboli. Variano da donna a donna, ma ci sono delle parti che risultano critiche per molte donne, anche se magre e toniche: l’interno cosce.

Le soluzioni proposte sono molte, ma difficilmente riescono a dare i risultati voluti senza la costanza. E’ così un pò per tutto, ma quest’area richiede qualche attenzione e sacrificio in più e spesso nemmeno questo premia.

Vediamo allora come eliminare grasso dall’interno coscia. Ma prima, perchè questa parte tende a rovinarsi facilmente? E’ possibile prevenire questo inestetismo?

Interno cosce, un’area molto delicata

L’interno coscia è un’area piuttosto estesa della gamba, va quindi a determinarne in modo importante la forma e l’armonia.

Di contro è anche un’area dove il corpo tende a depositare l’adipe. Ma anche non semplice da rassodare e dimagrire. I muscoli sottostanti, detti adduttori, sono infatti difficilmente sollecitati nel quotidiano, vanno quindi dedicati loro esercizi specifici.

Interno cosce flaccido…perchè?

In questa particolare area del corpo sono sostanzialmente due le variabili che ne determinano l’aspetto:

  1. la genetica. Gioca un ruolo importante. Ogni donna, sin dall’adolescenza inizia a scoprire quelli che saranno i suoi “punti forti” e i suoi difetti. Lo apprende guardandosi allo specchio, ma spesso anche guardando le donne della sua vita: mamma e nonna soprattutto.
  2. Lo stile di vita. Come per tutto il corpo, dieta errata, scarso movimento e mancata cura della pelle, non possono che ripercuotersi in modo talvolta molto negativo sul suo aspetto. E’ importante però anche la consapevolezza che avere una buona routine non può essere, al contrario, una garanzia assoluta. Anche se sicuramente aiuta.

Prime soluzioni. Tra prevenzione e rapido intervento.

L’aspetto dell’interno cosce è quindi un mix tra le scelte di Madre Natura e  le nostre. Se alle prime possiamo solo sottostare, per le seconde abbiamo “carta bianca”. Ecco allora cosa fare allora nello specifico per eliminare il grasso dall’interno coscia.

  • Fare esercizio fisico mirato.
    • Aerobico per bruciare calorie e grasso. In particolare la corsa e la bicicletta. Molto utili anche qualora si avesse  una predisposizione alla ritenzione idrica o alla cellulite. Se sei già afflitta anche da questo inestetismo e vuoi sondare qualche soluzione, ecco a te le migliori: “Come eliminare la cellulite? Tutti i rimedi“.
    • Da abbinare però  al rafforzamento muscolare dell’area in questione. L’idea è che all’adipe si sostituisca il muscolo, migliore impalcatura per la pelle che nell’interno coscia risulta più delicata e meno elastica. Ciò può essere fatto solo con degli esercizi contro resistenza appositi. Solitamente effettuati con macchianari ad hoc in palestra.
    • Qualche consiglio per un corpo tonico in:“Come eliminare il grasso dalle cosce e tonificare gambe e glutei”.
  • Mangiare in modo bilanciato e nelle corrette quantità. Non troppo, ma nemmeno troppo poco. Come già saprai, possiamo paragonare i nutrienti a piccoli mattoncini. Usando alimenti di buona qualità e composizione, la costruzione sarà più solida.
    • Una buona alimentazione va sempre abbinata a una buona idratazione. Siamo composti per il 75% da acqua, ci serve per vivere. M serve anche alla pelle per rimanere elastica e soda. Discorso che in questo caso assume una importanza ancora più rilevante.
  • Coccolare l’area con prodotti rassodanti e rimodellanti. E’ un percorso da farsi sin dall’adolescenza e con costanza.

Tutte queste soluzioni valgono più come prevenzione, molto meno per risolvere un problema già in atto.

L’unica reale soluzione: la Liposuzione.

Se nulla di quanto detto è stato fatto e ci si ritrova con un accumulo adiposo in questa zona, difficilmente si risolverà senza un intervento esterno. 

Bisogna quindi avvalersi dell’aiuto di un chirurgo che potrà modellare questa parte per ridarle tono e proporzione. Ma nemmeno per lui sarà tanto facile quando parliamo di interno coscia.

Come si evince già dal titolo di questo paragrafo, la soluzione chirurgica è rappresentata dalla Liposuzione. Vediamone allora le caratteristiche.

  • Prevede l’aspirazione di un accumulo di grasso localizzato. Solitamente in aree dove per costituzione non si riesce ad agire in modo soddisfacente con dieta e sport.
    • Eliminando grasso e dunque volume, la pelle perderà il suo naturale sostegno, dovendosi poi adattare ad un volume minore. Ma, come già suggerito, in questa area anatomica particolare, la capacità di accomodamento è più limitata.
    • L’azione del chirurgo, pertanto, dovrà poi essere tutto tranne che aggressiva. Togliere troppo potrebbe rendere impossibile alla pelle retrarsi per adattarsi al ridotto volume raggiunto, con l’indesiderato risultato di un interno coscia certamente più “asciutto”, ma con pelle lassa. Effetto certamente non auspicabile. Come evitarla e risolverla? Ecco a te i miei consigli:“Pelle cadente dopo la liposuzione: cosa fare?”
    • Se ciò accadesse, infatti, l’unica soluzione sarebbe poi molto più invasiva. Dovendo togliere la pelle in eccesso con una inevitabile cicatrice verticale più o meno estesa. Solitamente anche piuttosto visibile per via della posizione e una cute che, in quella zona, tende a non cicatrizzare ottimamente.
  • Lo strumento utilizzato è un aspiratore in grado di creare una pressione negativa tale da prelevare  l’adipe attraverso delle cannule molto sottili.
  • Non porta cicatrici evidenti visto che le uniche incisioni sono di pochi millimetri e necessarie solo ad introdurre le cannule.
  • La più ovvia quanto sicura e immediata conseguenza è rappresentata dal il gonfiore, che sorge per il trauma chirurgico.
    • L’edema (gonfiore, appunto) che ne risulta si forma nelle prime 24 ore. Può essere parzialmente contenuto dalle guaine contenitive che lo contrastano. Solitamente vengono calzate già in sala operatoria.
    • La parte rimanente viene gradualmente eliminata nel tempo, più rapidamente e uniformemente se aiutata con dei massaggi linfodrenanti. Non sono obbligatori, anche se li ritengo essenziali.
    • Se vuoi già capire come gestire questa fase: “Lividi e gonfiore post liposuzione: quanto durano e come curarli”.
  • Il post operatorio risulta semplice e poco doloroso. Al più scomodo per la costrizione, ma durerà qualche settimana.

Eliminare il grasso dall’interno coscia.

L‘interno coscia risulta un’area piuttosto difficile quando si tratta di eliminare il grasso, sia con ma soprattutto senza chirurgia. Detto ciò, se il paziente ha la giusta determinazione e disciplina nel lavorare per dimagrirla e rassodarla, l’ eventuale intervento del chirurgo potrà dare  risultati ancora più consistenti.

Se pensi che un aiuto potrebbe risolvere la tua situazione: “Scopri la Liposuzione”.

Se preferisci una valutazione con uno specialista, chiamami, ti aiuterò.

Iscriviti alla Newsletter

Scarica la brochure gratuita: i prima e dopo degli interventi

Chirurgo Estetico Milano

Milano+39 3498213116

Via Cerva 16

Via Albricci 9

Chirurgo Estetico Parma

Parma +39 3404508274

Studio Medico Keiros

Strada Traversetolo 20/D

Chirurgo Estetico Londra

London +44 7979838753

Post Operatorio Seno: i risultati della Mastoplastica additiva

Post Operatorio Seno: i risultati della Mastoplastica additiva

Scopri di più
Naso con narici larghe: la correzione grazie alla rinoplastica

Naso con narici larghe: la correzione grazie alla rinoplastica

Scopri di più