Intervento di Lipoaspirazione

Intervento di Lipoaspirazione

tempo-chirurgico
Tempo Chirurgico

30-120 minuti

cicatrici
Cicatrici

minime e molto piccole

anestesia
Anestesia

Generale o locale con sedazione

ritorno-al-lavoro
Ritorno al lavoro

2-5 gg (lavoro sedentario)

sport
Sport

2-4 settimane

garanzie
Garanzie

Risultato (3 anni)

prezzo
Prezzo

Da 3.500 euro oppure 98,5 euro/mese

PRIMA DELLA VISITA

  • In questa fase ti consiglio di pensare e definire bene quali sono le aree che vorresti migliorare.
  • C’è infatti un limite alla quantità di grasso ed al numero di distretti corporei trattabili con una seduta di liposuzione.

LA VISITA

  • Quando ci incontreremo la prima volta il mio scopo sarà proprio quello di inquadrare al meglio le tue aspettative e capire se queste siano in linea con quello che si può effettivamente raggiungere con la lipoaspirazione.
  • Nella liposuzione una parte fondamentale sarà l’attenta analisi della qualità della tua pelle in termini di elasticità. Essa è determinante per un buon risultato finale.

PRIMA DELL’ INTERVENTO

  • Ecco il momento in cui eseguirai gli esami ematochimici ed un elettrocardiogramma. Talvolta potrei richiedere anche un’ecografia della parete addominale.

LA CHIRURGIA

  • Arrivata/o a questo punto, saprai già bene che la lipoaspirazione può essere eseguita in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione.
  • Le zone piú comunemente trattate sono: addome, fianchi, interno ed esterno coscia, area interna del ginocchio e area sotto il mento.
  • La chirurgia di liposuzione in sè potrà durare da 30 minuti a più di 2 ore.

DOPO L’INTERVENTO

  • Dopo la liposuzione dovrai indossare per 4 settimane delle guaine elastiche compressive col fine di ridurre il gonfiore. Il quale sarà eliminato però più rapidamente con dei massaggi linfodrenanti. Te li consiglio fortemente, dunque.
  • Normalmente ritornerai alle tue attività quotidiane più leggere entro 3-6 giorni. Mentre l’attivitá sportiva riprenderà in 2-4 settimane.
  • I controlli post operatori saranno a distanza di 1-4 settimane; 3-6 mesi o più frequenti se necessario.

PREZZI

  • I prezzi per la lipoaspirazione variano abbastanza a partire da 3.500 euro a seconda delle aree che avrai deciso di migliorare e della loro estensione.
  • Visita preliminare: 80 oppure 120 euro.
  • Includono: clinica, personale, visite post operatorie, eventuale chirurgia correttiva, guaine elastiche e garanzie.

Cosa aspettarsi dall’intervento di Lipoaspirazione.

Vuoi approfondire l’argomento? Leggi l’articolo sulla Lipoaspirazione nel nostro digital magazine!

Viviamo in una società dove l’apparenza ha un valore molto accresciuto rispetto solo al secolo scorso. Non è dunque strano che molte persone decidano di sottoporsi ad una chirurgia estetica del corpo.

Il difetto maggiormente denunciato è il peso in eccesso, problema non risolvibile con la chirurgia. Si può intervenire però su singoli distretti corporei in cui un accumulo di tessuto adiposo rovini l’equilibrio complessivo della figura. Per eliminare il grasso in eccesso sicuramente il primo passo però non è chirurgico, ma consiste in un cambio nello stile di vita: alimentazione sana, eliminazione dei vizi e attività fisica.

Capita però che nemmeno questa svolta sia la totale soluzione. Nonostante l’impegno, può rimanere del grasso localizzato difficile, se non impossibile, da combattere. E’ in questo caso che la liposuzione riesce a essere la soluzione.

Questo inestetismo viene eliminato con una semplice procedura chirurgica che aspira l’eccesso attraverso delle micro cannule inserite in piccole incisioni. Saranno solo queste a diventare poi cicatrici, che tenderanno a vedersi sempre meno vista la dimensione minima. Parliamo di 3/5 mm. Inoltre sono solitamente posizionate in area con poca visibilità. 

Questa chirurgia non è sempre eseguita con un solo tipo di anestesia: sedazione più locale se le aree trattate sono una o due. Si può pensare invece anche alla generale se il numero di aree è superiore.

La liposuzione risulta la chirurgia con il post operatorio tra i più brevi. Se l’area trattata fosse solo una, si potrebbe tornare alla propria quotidianità addirittura solo due-tre giorni dopo.

Parlando di aree trattate, le più richieste dalle donne sono fianchi e glutei. Gli uomini tendono invece a chiedermi addome fianchi e torace. 

C’è da specificare che se oltre all’adipe, si ha anche pelle in eccesso sull’addome e magari la diastasi addominale (nel caso di donne post gravidanza), allora si dovrà sostenere l’intervento di addominoplastica.

Mentre per quanto riguarda il riduzione del petto maschile dalle forme troppo “morbide” e femminee, oltre alla liposuzione, si potrebbe dover eliminare anche parte della ghiandola. In entrambi i casi si parla di intervento per la correzione della ginecomastia.

In ultimo, vorrei citare il caso di persone che hanno perso molti chili, e che presentano magari grasso localizzato in diversi punti, ma allo stesso modo hanno anche pelle svuotata e in eccesso. Bisognerà qui agire in due modi: eliminare sia il grasso che, soprattutto, grandi quantità di pelle. Ecco il mondo della chirurgia plastica post obesità. Ma questa è un’altra storia. 

Parla con il Dott. Zaccheddu

Hai ancora qualche dubbio? Contattami senza esitazioni oppure prenota un appuntamento!

CONTATTAMI PRENOTA UN APPUNTAMENTO