
La chirurgia estetica, fino a qualche decennio fa uno sfizio o capriccio per pochi, sta prendendo sempre più piede.
I costi sono divenuti più abbordabili, le tecnologie sono un reale supporto e soprattutto le metodologie si stanno affinando sempre più e sono sempre più attente a mettere al centro il benessere del paziente. Tutto ciò ha permesso a un numero maggiore di persone di avvicinarvicisi.
Il valore di questo tipo di interventi va ben oltre il lato puramente estetico, come si potrebbe pensare. Le ripercussioni positive nella vita del paziente sono a volte impagabili. Se pensiamo, per esempio, alle chirurgie estetiche eseguite nel periodo post obesità, forse si capisce ancora più facilmente come possano essere utili a ridare il piacere del quotidiano. A vivere la vita con un altra “velocità”. Una fra le tante chirurgie di cui vorrei parlarti in questo articolo è il “lifting” dell’ interno coscia.
Ma vediamo prima chi sono i pazienti tipo e come li si può aiutare.
Il lifting interno coscia, come diverse altre, fa parte delle chirurgie atte a ridefinire il contorno corporeo particolarmente negli ex obesi. O comunque chi ha perso una importante quantità di peso in un breve periodo nel corso della propria vita. Perchè ce ne dovrebbe essere bisogno? te lo spiego a breve. Vorrei però lasciarti subito un articolo che ti potrebbe interessare se magari avessi perso solo qualche chilo o addirittura ti dovesse infastidire qualche accumulo di adipe localizzato:“Intervento di Lipoaspirazione vs Body Contouring“.
L’interno cosce è un punto critico soprattutto del corpo femminile. La pelle in questa regione è tipicamente più delicata in generale. Se poi aggiungiamo anche muscoli sottostanti difficili da allenare e, magari, una genetica sfavorevole, ecco spiegato perchè molte donne lo vogliano migliorare. E iniziano a informarsi su trattamenti quali il lifting interno coscia.
Ti lascio allora questo articolo per conoscere meglio quest’area e le possibilità di intervento: “Interno coscia molle? Ecco l’intervento per porvi rimedio”.
Hai ormai ben chiaro perchè questo intervento possa avere una indicazione quasi ideale nel caso di eccessi di pelle importanti.
Tuttavia la richiesta potrebbe venire anche da pazienti le cui fluttuazioni ponderali nel passato siano state certamente meno rilevanti. Tuttavia la qualità di pelle, magari particolarmente poco favorevole, non sta aiutando. In tali situazioni è tuttavia necessario fare delle valutazioni più “ragionate” prima di prendere una decisione.
Infatti:
Tre punti a sfavore che possono essere trascurabili quando si ha una notevole quantità di pelle da eliminare. Un poco meno negli altri casi.
Negli ex obesi, infatti, la scelta è fra irritazioni croniche con dolore costante ad ogni movimento e cicatrici antiestetiche. Saranno brutte, ma ridanno la possibilità di muoversi liberamente. Cosa non da poco per una persona che ha avuto la grande forza di rivoluzionare la sua vita.
Questa chirurgia mira a eliminare la pelle lassa nell’interno cosce. Ne esistono due versioni:
Le cose alle quali si deve prestare maggiore attenzione nel post operatorio del lifting all’interno coscia sono:
Il lifting interno coscia è una delle tante chirurgie che apportano un reale miglioramento nei pazienti che vi si sottopongono. In questo caso la componente estetica potrebbe anche avere un valore secondario rispetto a quella funzionale. Poter tornare ad abbigliarsi con qualsiasi capo, a fare camminate, a vivere le giornate senza “essere schiavi” del proprio passato è qualcosa che “non ha prezzo”. O, quantomeno, ha il prezzo di lunghe cicatrici. Tuttavia la libertà spesso vale tale compromesso.
Se ancora stai cercando la giusta via per dimagrire, ti do qualche utile informazione in:“Come eliminare Grasso in eccesso: Stile di vita e Chirurgia”.
Se invece fossi riuscita/o a uscire dal tunnel dell’obesità, ti faccio i miei complimenti perchè non è un percoso facile. Ora però potresti avere un problema di eccesso cutaneo a dividerti dal corpo che hai sognato dopo tanto sacrificio. Se lo volessi, potrei aiutarti a raggiungerlo: contattami per tornare definitivamente ad una vita più serena e in salute.
Scarica la brochure gratuita: i prima e dopo degli interventi