Cosa aspettarsi dall’intervento di Mastoplastica Addittiva.
Vuoi approfondire l’argomento? Leggi l’articolo sulla Mastoplastica Additiva nel nostro digital magazine!
L’intervento di mastoplastica additiva, o aumento di seno, è sicuramente, tra gli interventi di mastoplastica, quello più eseguito dal chirurgo plastico che abbia nella chirurgia estetica il focus principale della propria attività.
Devi sapere che la chiave per aumentare il volume del seno sta nella corretta scelta delle protesi mammarie. E non sto parlando solo della loro forma o dimensione. Ma anche della loro qualità: non sono per nulla tutte uguali. Fare economia sul tipo di protesi vuol dire aumentare il rischio di risultati subottimali e complicazioni quali la contrattura capsulare, per fare un classico esempio.
L’intervento di mastoplastica, in senso lato, non vuol dire solamente il posizionamento delle protesi sotto la ghiandola mammaria. Include in sé anche l’intervento di mastoplastica riduttiva che si propone, invece, di ridurre il volume del seno. Siamo quindi nella situazione opposta: troppo volume… C’è poi un altro tipo di inestetismo delle mammelle, il quale viene corretto con l’intervento di mastopessi. Esso permette al chirurgo plastico di sollevare un seno che abbia perso tono a seguito di vari eventi tre quali possiamo certamente menzionare la gravidanza e l’allattamento. Come anche una significativa perdita di peso.
Sono, queste ultime due, le chirurgie che vanno a completare il mondo della chirurgia plastica del seno. Interventi, tuttavia, più invasivi che non si limiteranno a una piccola cicatrice nel solco sottomammario. In ogni caso stiamo parlando di operazioni che possono essere eseguite sia in anestesia generale che in sedazione profonda con anestesia loco-regionale.
Detto questo, mi preme molto dirti quanto sia importante capire bene cosa avverrà durante la visita preliminare. E’ infatti lì che verrà deciso non solo il tipo di intervento ma pure il tipo di protesi. Come anche dove sarà inserita la protesi. Oppure, molto importante per un buon esito dell’intervento chirurgico, come si svolgerà il post operatorio. Seguire attentamente le istruzioni date dovrà essere infatti tua cura se vorrai realizzare appieno il tuo sogno.