PRIMA DELLA VISITA
- Ti chiederei in questa fase di focalizzare quale ritieni essere il tuo problema, se la palpebra superiore o inferiore. Oppure, come spesso accade, entrambe.
LA VISITA
- In questo incontro esaminerò in dettaglio le tue palpebre inquadrando la situazione generale, cosa ci sia da correggere ed in che misura con l’intervento di blefaroplastica.
- Tipicamente il focus di questa valutazione è su un eventuale eccesso di pelle oppure sulla protrusione delle borse palpebrali.
PRIMA DELL’ INTERVENTO
- E’ il momento giusto per fare gli esami ematochimici ed un elettrocardiogramma.
- Ti consiglio, in questa fase, di ripensare a quanto ci siamo detti. Mi contatterai nel caso di ultimi eventuali dubbi. Tutto deve esserti chiaro.
LA CHIRURGIA
- Ormai sai molto bene che l’intervento estetico alle palpebre cadenti ha una durata variabile tra 45 ai 90 minuti, si esegue più comunemente in sedazione con anestesia locale e prevede la dimissione in giornata.
- Con essa correggiamo di solito un eccesso di pelle o la protrusione delle borse palpebrali. Raramente si agisce sulle sopracciglia.
DOPO L’INTERVENTO
- Ci rivedremo dopo 5-7 giorni dall’operazione alle palpebre per rimuovere i punti.
- Il recupero è veloce per la palpebra superiore, un po’ più lento per l’inferiore. Tornerai al lavoro in 1-2 settimane. Lo sport può essere ripreso intensamente solo dopo 3-4 settimane.
- Le cicatrici sono solitamente molto poco o per nulla visibili.