Spesso con l’arrivo del bel tempo, i vestiti si alleggeriscono e si “rimpiccioliscono” lasciando esposte più parti del nostro corpo. E’ questo il momento in cui i piccoli difetti riemergono dal torpore invernale che, momentaneamente, li aveva fatti dimenticare sotto diversi strati di abiti.
A questo punto l’eliminazione di ciò che non piace diventa un’esigenza, anzi un’impellenza.
Ecco che nasce il bisogno di arrivare all’estate nella forma migliore. Tuttavia, se per farlo si chiede aiuto alla chirurgia, allora bisogna prima essere coscienti che ci sono tempi e regole da rispettare.
Sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica è fattibile tutto l’anno. Anche in estate. Solo con qualche accortezza in più.
Possono essere un binomio perfetto. Non è vero che non ci si possa operare con la bella stagione. Questo pensiero, come molti altri purtroppo, fanno parte delle “leggende metropolitane” di cui la chirurgia estetica è spesso vittima. Per conoscerne e smascherarne qualche altra, ti consiglio:“Chirurgia estetica: i miti e le leggende da sfatare “.
Ci si può operare quando fa caldo ma, al contempo, si deve essere coscienti del fatto che la cosa implichi una qualche attenzione o rinunzia in più.
Ecco degli esempi pratici di quanto detto:
Il sole è senz’altro il nemico principale di questa stagione. Lo seguono caldo e sudore. Ottimi alleati per mettere in difficoltà la pelle, ancor di più se traumatizzata.
Perchè si possa andare sereni in vacanza ed esporsi al sole, allora bisogna agire un po’ di anticipo. In generale ci si può sottoporre a un intervento di chirurgia estetica e poi andare in vacanza con tempistiche diverse a seconda dell’intervento. E anche con prospettive diverse.
Per dare allora una risposta al quesito di questo articolo, considererei due gruppi di chirurgie a seconda del loro tempo di assestamento.
Per quanto riguarda il primo gruppo di chirurgie si può pensare anche ad andare in vacanza già a partire da 4 settimane post chirurgia. Sempre che il post operatorio si sia sviluppato senza alcuna complicazione.
Passando al secondo gruppo, invece, considererei 6/8 settimane (a seconda dell’intervento) prima della partenza. Sempre che si voglia passare una vacanza senza restrizioni, si intende.
Una nota però è da aggiungersi per gli interventi in cui sia necessario indossare delle guaine compressive per qualche settimana. Sto parlando delle liposuzioni in particolare, ma anche l’addominoplastica. Uno deve considerare che, se la temperatura esterna fosse molto elevata, tali indumenti accessori potrebbero causare di un certo disagio. In particolare se non si avesse la possibilità di stare in un ambiente con aria condizionata.
Per concludere, direi che non esiste il momento corretto o “ideale” per sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica. Esiste invece il buon senso di rendere ogni momento ideale per affrontarlo.
Se fossi interessato a migliorarti, ma non avessi ben chiaro cosa oggi offre la chirurgia estetica: “Scopri le mie chirurgie”. Se invece volessi conoscere le ultime innovazioni del settore: “Le nuove tecniche della Chirurgia Estetica che dovresti conoscere“.
In ultimo, se volessi parlare con uno specialista per orientarti al meglio, contattami, vedremo insieme come procedere.
Scarica la brochure gratuita: i prima e dopo degli interventi