Ed eccoci ai  riempitivi. O forse li consoci col il loro nome in inglese: fillers. Di cosa ti sto parlando?

Sono dei prodotti farmaceutici che hanno la finalitá di aggiungere un volume nel punto in cui sono iniettati. Pertanto vengono usati quando si intende aumentare il volume di aree ben selezionate oppure per correggere delle depressioni di varia natura. Devi sapere che i riempitivi piú  comuni, allo stato attuale, utilizzano come molecola l’Acido Ialuronico  (Le case produttrici si stanno moltiplicando a macchia d’olio. Attenzione, dunque). Il quale viene prodotto in differenti gradi di densitá  a seconda dell’uso. A seguire, e sempre più usata, potresti avere sentito parlare dell’Idrossiapatite di Calcio (Radiesse ) che, come l’Acido Ialuronico, é una molecola che viene riassorbita.

Dove li usiamo questi prodotti? Ti dirò che una delle indicazioni piú frequenti dei riempitivi é l’attenuazione dei solchi e rughe,  del volto piú comunemente, ma anche di altri distretti come il dorso delle mani, per esempio. Nelle forme piú dense trova utilitá come riempitivo di depressioni naturali, post-chirurgiche o cicatriziali.

Di segno opposto é invece l’uso che ne potresti fare qualora volessi  aumentare il volume di alcune aree specifiche, tipicamente del viso. Le labbra, l’area zigomatica, la mandibola ed il mento sono le aree trattate con piú frequenza.

Da menzionare a parte per la sua particolarità è l’ uso dei riempitivi per modificare la forma del naso (Rinofiller o Rinoplastica non chirurgica). Trova indicazioni molto specifiche che sarebbero da  discutere in dettaglio quando ci vedremo. La fattibilità dipende dal tipo di pelle che hai  e dalla dimensione di partenza del naso. Il filler infatti, benchè modifichi la forma del naso, va ad aggiungere del volume. E quindi poco si presta a nasi già complessivamente grandi di natura.

I riempitivi, come ti ho accennato sopra,  non sono permanenti ma hanno una durata che varia tra i 6 ed i 16 mesi in base alla concentazione ed alla quantitá iniettata. Ti consiglio di astenerti da attività fisiche intense per le prime 12 ore. Il tuo  ritorno ad attività lavorative è invece immediato.

viso donna

Riempitivi ( Fillers )
col Dr Zaccheddu

Informazioni

Entro quanto tempo si vedrá il risultato?

A differenza del botulino, il risultato é immediatamente visibile.

Rimarranno dei segni visibili dopo il trattamento?

Potrá residuare un gonfiore che, in genere discreto, si risolve nell’ arco di 48 -72 ore. Dei lividi, benché non comuni,  sono pure possibili nei punti di inoculo. Si risolvono nel giro di 7-10 giorni. Questi possono essere ridotti con l’uso di microcannule invece che degli aghi. In ogni caso si consiglia di pianificare il trattamento adeguatamente e non programmarlo all’immediata vigilia di qualche evento di societá importante.

Ci possono essere delle complicazioni?

Nodularitá  e visibilitá sono possibili soprattutto quando si é iniettato in un piano troppo superficiale o la pelle é molto sottile. Infezioni e reazioni allergiche, benché rarissime, sono descritte. In quel caso un trattamento con antibiotici o corticosteroidi puó rendersi necessario.
  • IN BREVE

  • Tempo di durata: 6-16 mesi
  • Ritorno al lavoro: Immediato
  • Sport: 24 ore
  • Garanzie: Risultato immediato
  • Prezzo: 280- 350 euro ( 1 fiala, 1 cc)

Contattaci per ulteriori informazioni
& prenotare un accertamento diagnostico

Contattaci Prenota